Adobe Connect: a settembre la EoL di Flash

Dopo le precedenti notizie che davano ormai per spacciato entro fine giugno 2021 il motore Adobe Flash Player (di fatto non più sviluppato e assistito dalla fine del 2020), arriva la conferma ufficiale che è invece stata spostata a settembre 2021 la sua esclusione totale da Adobe Connect.
Da un lato ci dispiace l’allontanarsi di questa data, mentre dall’altra (immancabili positivi!!!) speriamo che la piattaforma webinar lasci il vecchio motore quando il nuovo sarà assolutamente testato e funzionante.
Non è un segreto che il passaggio dalla versione 10. alla 11. è stato tempestato di problematiche varie, ma se è vero che erano dovute a garantire la convivenza del vetusto Flash (versione classica) con la nuova veste HTML (versione standard), dovremmo ben sperare in un salto di qualità a 5 stelle dopo le future esequie dell’engine “EX” FutureSplash, “EX” Macromedia Flash Player e, ormai, “EX” Adobe Flash Player.
Da grandi utilizzatori di Adobe Connect Webinar attendiamo l’avvento del nuovo rilascio come di un nuovo film di super-eroi… perché non vediamo l’ora di stupire i nostri clienti con effetti speciali!!!

Qui potete trovare la notizia ufficiale su Adobe.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *