Adobe Connect: a settembre la EoL di Flash

Dopo le precedenti notizie che davano ormai per spacciato entro fine giugno 2021 il motore Adobe Flash Player (di fatto non più sviluppato e assistito dalla fine del 2020), arriva la conferma ufficiale che è invece stata spostata a settembre 2021 la sua esclusione totale da Adobe Connect.
Da un lato ci dispiace l’allontanarsi di questa data, mentre dall’altra (immancabili positivi!!!) speriamo che la piattaforma webinar lasci il vecchio motore quando il nuovo sarà assolutamente testato e funzionante.
Non è un segreto che il passaggio dalla versione 10. alla 11. è stato tempestato di problematiche varie, ma se è vero che erano dovute a garantire la convivenza del vetusto Flash (versione classica) con la nuova veste HTML (versione standard), dovremmo ben sperare in un salto di qualità a 5 stelle dopo le future esequie dell’engine “EX” FutureSplash, “EX” Macromedia Flash Player e, ormai, “EX” Adobe Flash Player.
Da grandi utilizzatori di Adobe Connect Webinar attendiamo l’avvento del nuovo rilascio come di un nuovo film di super-eroi… perché non vediamo l’ora di stupire i nostri clienti con effetti speciali!!!

Qui potete trovare la notizia ufficiale su Adobe.com

2 replies on “Adobe Connect: a settembre la EoL di Flash”

  • Luglio 28, 2022 at 10:05 pm

    Itís difficult to find educated people about this topic, but you seem like you know what youíre talking about! Thanks

    • Luglio 29, 2022 at 2:12 pm

      Bisogna dire che la news è di molto tempo fa. Ma la certezza ora c’è: alla fine di luglio 2022 verrà attivata la versione 12 di Adobe Connect con tante funzionalità rinnovate e/o aggiuntive. I server EMEA verranno aggiornati tra il 29 ed il 30 luglio 2022.
      Successivamente scriveremo una nuova news con tutte le nuove funzionalità.
      Stay tuned!

      ———-

      It must be said that the news is from a long time ago. But the certainty now exists: at the end of July 2022, version 12 of Adobe Connect will be activated with many renewed and / or additional features. The EMEA servers will be updated between 29 and 30 July 2022.
      Later we will write a new news with all the new features.
      Stay tuned!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *